Seguici sui social

MAXCAFÈ

l'Azienda

Viene prodotto artigianalmente dal 1974.

La torrefazione artigianale Maxcafè, nasce da un'idea di Massimo Guzzo, inizialmente, per offrire all'alta ristorazione un caffè di qualità superiore, gustoso ed aromatico, secondo la lunga tradizione italiana meridionale.

Motivato da una forte passione per l'arte della preparazione del caffè, Massimo si impegna in un'estesa ricerca su gusto e aroma, avvalendosi dell'aiuto di esperti artigiani, maestri nella complessa disciplina della miscelazione e tostatura.

Partendo da un'attenta selezione delle piantagioni in varie regioni del mondo, vengono perfezionate quattro miscele, composte da una larga varietà di caffè arabica e robusta. Grazie al recupero dell’antico metodo di tostatura artigianale a legna, le miscele diventano in tazza un delizioso elisir, dal gusto amabile e deciso, e con un corpo forte e vellutato.

Ancora oggi, le miscele Maxbar, Extrabar e Bar, sono preferite dai migliori bar e ristoranti per il perfetto espresso italiano. La miscela Deliziosa permette ai consumatori più esigenti di gustare anche in casa un caffè dal grande gusto.

Maxcafè

Tostato a legna, con passione artigiana

La tostatura viene effettuata con la fiamma naturale della legna e a fuoco lento per una completa ed uniforme cottura del chicco. Il conseguente raffreddamento ad aria protegge l'aroma e la genuinità del caffè.